Cos’è l’acido ialuronico?
L’acido ialuronico è un componente della nostra pelle che, trattenendo l’acqua, rende la pelle idratata, morbida ed elastica. Con il passare del tempo l’acido ialuronico contenuto nella pelle si riduce quindi la pelle risulta meno idratata e meno elastica delle pelli più giovani.
Come funziona l’iniezione del Filler all’Acido Ialuronico?
L’iniezione di filler all’acido ialuronico è un trattamento non invasivo, viene effettuato da medici qualificati in ambulatorio. Il procedimento prevede una prima visita per valutare le varie tipologie di filler più adatte, le esigenze del paziente e per escludere eventuali controindicazioni.
L’acido ialuronico inoltre non provoca reazioni allergiche e non ci sarà bisogno di effettuare un test delle allergie.
L’iniezione viene effettuata in day hospital in quanto non richiede anestesia. Una volta iniettato l’acido ialuronico il viso può presentare gonfiore ed arrossamento che scomparirà dopo qualche giorno.
L’acido ialuronico serve a:
I risultati sono definitivi?
I risultati dei filler sono molto buoni e soddisfacenti, in quanto si noterà velocemente un ringiovanimento e un riempimento che avrà un effetto molto naturale.
Anche se gli effetti sono immediati non sono permanenti, gli effetti dell’acido ialuronico infatti durano all’incirca dai 4 mesi ai 2 anni a seconda della tipologia di filler utilizzato. Il nostro metabolismo è in grado di riassorbile l’acido, sarà quindi necessario ripetere l’operazione una volta scomparso l’effetto.
Gli effetti del filler dipendono da:
Ci sono effetti collaterali?
In alcuni rari casi ci possono essere alcuni effetti collaterali come:
Se si presentano diversi effetti collaterali sarà possibile invertire il trattamento, accelerando la degradazione naturale dell’acido. Il nostro consiglio è di evitare di effettuare le iniezioni di acido ialuronico durante la gravidanza e l’allattamento.
Come posso mantenere l’effetto più a lungo possibile?
Come abbiamo scritto prima, ci sono diversi comportamenti scorretti che andrebbero evitati al fine di mantenere l’effetto dell’iniezione come:
Per prolungare l’effetto dei filler invece consigliamo di: